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Riapertura del servizio di prestito e restituzione

È nuovamente attivo il servizio di prestito, esclusivamente su appuntamento.

  • Tutti gli utenti, istituzionali e non istituzionali, possono restituire i prestiti scaduti nel periodo di chiusura
  • Per il momento possono invece accedere al servizio di prestito i soli utenti istituzionali SNS
  • È prestabile tutto il materiale con policy di prestito di 15 o 30 giorni; è inoltre possibile richiedere in prestito, per un periodo massimo di 15 giorni e senza possibilità di proroga, il materiale normalmente ammesso al solo prestito serale, e per un periodo massimo di 7 giorni e senza possibilità di proroga i periodici collocati a scaffale aperto
  • Eventuali richieste particolari devono essere indirizzate preventivamente a prestitobib@sns.it

Sedi e orari

Il servizio è attivo presso le sedi pisane Orologio/Carovana e Capitano con orario al pubblico 9:20-12:30 e 14:20-17:30, dal lunedì al venerdì.
I materiali della sede Canonica vengono gestiti presso la sede Orologio/Carovana.

Il servizio è attivo presso la sede di Palazzo Strozzi, con orario al pubblico 9:00-12:30, il martedì e il giovedì.

Modalità di erogazione del servizio

Il prestito viene erogato esclusivamente su prenotazione e appuntamento.

  • Le richieste di prestito vengono fatte da ciascun utente tramite il catalogo della Biblioteca SEARCH, previa autenticazione con le proprie credenziali di ateneo, a partire dal record relativo alla copia che si desidera prendere in prestito
  • L’utente che ha fatto la prenotazione riceve un messaggio automatico dal sistema di automazione in cui lo si avvisa della disponibilità del volume
  • Successivamente l'utente deve fissare un appuntamento per il ritiro tramite la piattaforma https://spazi.sns.it . Si raccomanda la puntualità
  • In Biblioteca gli utenti possono entrare uno per volta , muniti di mascherina monouso (gli utenti sprovvisti di mascherina non possono entrare in Biblioteca), facendosi riconoscere a distanza. Al di fuori degli appuntamenti stabiliti non è possibile accedere
  • La transazione di prestito avviene senza contatti diretti con l’operatore della Biblioteca.

La restituzione avviene esclusivamente su prenotazione e appuntamento.

  • Gli utenti istituzionali devono fissare unappuntamento tramite la piattaforma https://spazi.sns.it
  • Gli utenti non istituzionali chiedono che venga fissato un appuntamento, scrivendo un messaggio di posta elettronica all’indirizzo prestitobib@sns.it
  • L’accesso alla Biblioteca avviene secondo le modalità già descritte per il ritiro del prestito
  • I libri restituiti devono essere collocati dall’utente stesso in un apposito contenitore dedicato al servizio, senza che vengano maneggiati dall’operatore
  • In tale contenitore i libri restano in quarantena per almeno tre giorni; durante questo periodo non devono essere toccati dagli operatori, né possono andare in prestito, ma possono essere prenotati tramite SEARCH da altri utenti eventualmente interessati
  • Terminata la quarantena, si provvederà alla ricollocazione, e il libro sarà nuovamente prestabile.

[pagina creata: 08-05-2020 - ultima modifica: 10-11-2020]