you are in Lavori al Palazzo dell'Orologio

Language selection



Lavori al Palazzo dell'Orologio

Nell'ambito del progetto di ampliamento e ridefinizione degli spazi della Biblioteca della Scuola, è in corso una ristrutturazione del piano che ospitava il Settore di letteratura al Palazzo dell’Orologio.
I lavori comportano opere di demolizione interne e saranno eseguiti cercando di limitare al massimo il disagio per gli utenti. Le collezioni e i servizi saranno comunque raggiungibili.
Sul lato sinistro del palazzo sarà interdetto l’uso del corpo scale, ma sarà garantito l’uso dello scalone monumentale, del nuovo ascensore e dei bagni.
Il personale è a disposizione per maggiori informazioni.

La riqualificazione funzionale e la messa a norma del Palazzo dell’Orologio comportano inoltre la sostituzione della tradizionale numerazione dal piano 0 (tunnel) al piano 6 (Settore di filosofia) con una nuova numerazione più corrispondente alla reale struttura del palazzo, dal piano -1 al piano 5.

Tale numerazione è già stata adottata per la pulsantiera del nuovo ascensore sul lato sinistro, e sarà estesa sia alla segnaletica presente ai piani che all’ascensore sul lato destro.

[page created: 17-02-2016 - last modify: 17-02-2016]