Sei nella pagina Una Commedia Divina - Mostra bibliografica in collaborazione con il Museo della Grafica (7 aprile - 2 ottobre 2022)

Selettore lingua



Una Commedia Divina - Mostra bibliografica in collaborazione con il Museo della Grafica (7 aprile - 2 ottobre 2022)

Nell’ambito delle celebrazioni dantesche del settecentenario, giovedì 7 aprile, alle ore 12,  presso il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi a Pisa si inaugurano le mostre Il Trittico del Centenario, Una Commedia Divina e L’Inferno di Claudio Sacchi. Le mostre saranno visitabili fino al 2 ottobre (orario: mar-dom 10-19).

L’ingresso all'inaugurazione è libero con prenotazione obbligatoria.

Nella mostra Una Commedia Divina sono esposte alcune tra le più importanti edizioni del poema dantesco dal XV al XXI secolo e altri tesori bibliografici provenienti dalle collezioni della Biblioteca della Scuola Normale Superiore e della Biblioteca Universitaria di Pisa.

Integrate con le altre due mostre  Il Trittico del Centenario e L’Inferno di Claudio Sacchicreano un suggestivo percorso dedicato al poema dantesco, rivisitato attraverso libri, dipinti, opere grafiche e prodotti multimediali, che ne documentano la fortuna nei diversi momenti storici, fino alla contemporaneità.

Per maggiori informazioni

[pagina creata: 06-04-2022 - ultima modifica: 04-07-2022]