Banche dati di Chimica
The Cambridge Structural Database (CSD)
Banca dati di strutture cristalline organiche e metallo-organiche di piccole molecole; dati validati e curati dal Cambridge Crystallographic Data Centre (CCDC).
Chemistry Central : open access to chemistry
Chemistry Central pubblica prodotti della ricerca di alta qualità nel settore della chimica, peer-reviewed e distribuiti ad accesso aperto; fa capo a BioMed Central ed è di proprietà di Springer Science + Business Media.
ChemRxiv : the Preprint Server for Chemistry
Archivio aperto di papers in versione preprint, non pubblicati, relativi alle scienze chimiche e aree correlate.
Crystallography Open Database
Banca dati ad accesso aperto di strutture cristalline di composti organici, inorganici, metallo-organici e minerali, esclusi i biopolimeri. Dall'interfaccia di ricerca è possibile effettuare ricerche anche sulle formule strutturali.
Electron Microscopy Data Bank (EMDB)
Questa banca dati di microscopia elettronica si configura come un archivio aperto per mappe volumetriche di criomicroscopia elettronica e tomogrammi di complessi macromolecolari e strutture subcellulari. Copre una varietà di tecniche, tra cui l'analisi di singole particelle, la tomografia elettronica e la cristallografia elettronica.
NOMAD
Banca dati per la condivisione e l'uso di dati relativi alla scienza dei materiali. È prossima la pubblicazione della nuova interfaccia attualmente in fase beta. Modulo di ricerca