Progetto Piazza dei Cavalieri: le visite alla Biblioteca
Realizzato insieme alla Fondazione Pisa, il Progetto di valorizzazione culturale del patrimonio storico e artistico di Piazza dei Cavalieri è un’iniziativa di Terza Missione della Scuola Normale Superiore per la valorizzazione culturale, multimediale e multidirezionale della Piazza dei Cavalieri, a Pisa, e del suo ricco e stratificato patrimonio storico-artistico, attraverso una serie di attività di public engagement, esito di ricerche originali e interdisciplinari.
Ingressi nelle sedi Orologio e Carovana della Biblioteca
Anche la Biblioteca è coinvolta nel progetto: in piccoli gruppi, accompagnati dalle bibliotecarie e dai bibliotecari della Normale, è possibile visitare le sedi di Palazzo dell'Orologio e Palazzo della Carovana per conoscerne le vicende artistiche e le collezioni.
L’accesso, secondo orari e percorsi prestabiliti, è gratuito ma richiede una prenotazione che può essere fatta anche poche ore prima dell’inizio previsto per l’attività. Per gruppi scolastici e universitari è invece possibile richiedere un percorso apposito, che sarà accordato sulla base delle disponibilità.
Le visite attualmente disponibili sono previste per il 17/04 ed il 15/05.